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Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comuneVAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

È l'organo esecutivo di governo del Comune composto da Sindaco e AssessoriVAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del ComuneVAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Competenze : L'ufficio, tramite lo sportello unico attività produttive (S.U.A.P.) si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata che interessano attività commerciali.
la presentazione di queste pratiche va fatta esclusivamente utilizzando lo sportello S.U.A.P. del Comune.
Nominativo : Arch. Laura Gandini
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : suap@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Ambiente

Competenze : Si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio dall'inquinamento (inquinamento atmosferico, idrico e del suolo - inquinamento acustico - inquinamento elettromagnetico), nonché in materia di igiene pubblica ed igiene degli alimenti.
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiotecnico@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Amministrativo

Competenze : L'ufficio si occupa di tutte le richieste di autenticazione di documenti, foto e firme, richiesta degli assegni di maternità.
L'ufficio inoltre rivece le richieste di accesso agli atti e della gestione di eventi culturali.

Nominativo : Michela Matis
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Assistenza - Scuola - Cultura

Competenze : L'ufficio si occupa soprattutto della gestione dei servizi scolastici con particolare riferimenti al trasporto scolastico ed alla mensa scolastica.
Vengono inoltre gestiti, dal servizio, gli impianti sportivi comunali.
Nominativo : Michela Matis
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Demografico

Competenze : Verifica la veridicità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza e rilascia le certificazioni anagrafiche richieste dai cittadini e l'emissione della carta d'identità.
Aggiorna le liste elettorali comunali ed è responsabile del regolare svolgimento delle consultazioni elettorali.
Nominativo : Michela Matis
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio di Polizia Locale

Competenze : Il corpo di polizia Locale del Comune si occupa del controllo del territorio, circolazione di messi ed eroga multe e sanzioni ai trasgressori per le violazioni del codice della strada.
L'ufficio è anche preposto al rilascio del permesso di parcheggio per le persone invalide.
Nominativo : Camilla Negri
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio di Stato Civile e Polizia Mortuaria

Competenze : L'ufficio redige gli atti di stato civile di nascita, matrimonio e morte, rilasciando, su richiesta, le relative certificazioni.
Sono altresì gestite le incombenze di Polizia mortuaria, gestione dei cimiteri e dei relativi permessi e concessioni cimiteriali.
Nominativo : Michela Matis
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Lavori Pubblici - Manutenzione - Demanio e Patrimonio

Competenze : Formazione ed espletamento delle gare d'appalto dell'ente per la realizzazione delle opere di interesse pubblico.
Inoltre, in ambito urbanistico, cura la formazione e l'aggiornamento degli strumenti urbanistici del Comune come il Piano Regolatore Generale.
Nominativo : Arch. Laura Gandini
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Personale e Segreteria

Competenze : L'ufficio si occupa dell'assetto giuridico ed amministrativo del personale del Comune, in particolare della gestione e del controllo giornaliero, settimanale, mensile delle presenze del personale e delle assenze a vario titolo dal lavoro (permessi ordinari e straordinari , recuperi, malattia e altro).
Nominativo : Dott.ssa Valeria Sedino
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Protocollo

Competenze : L'Ufficio Protocollo riceve, registra e smista la documentazione destinata ai diversi Servizi ed Uffici comunali.
La corrispondenza può essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura e di norma viene recapitata all'Ufficio destinatario nell'arco della stessa giornata o, al più tardi, entro il successivo giorno lavorativo.
L'Ufficio può attestare il ricevimento di un documento apponendo un timbro con la data di arrivo su una copia del documento stesso presentata unitamente all'originale.
Nominativo : Michela Matis
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Ragioneria

Competenze : L'ufficio ragioneria ha il compito di garantire l’esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell’attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali, assicurando l’assistenza ed il supporto alle altre unità organizzative dell’ente nella gestione delle risorse e dei budgets loro assegnati. L'ufficio provvede ad eseguire tutti i pagamenti e incassi dell'ente ed alla gestione delle spese di economato.
Nominativo : Rag. Francesco Pairotto
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Tecnico - Edilizia privata

Competenze : In ambito privato, cura l’applicazione dei regolamenti comunali, delle leggi nazionali in materia di edilizia privata.
Esamina le domande di costruzione dal punto di vista del diritto comunale, nel rispetto e in applicazione del piano regolatore comunale e rilascia i relativi permessi.
Nominativo : Arch. Laura Gandini
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficio.tecnico@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it

Ufficio Tributi

Competenze : L’Ufficio Tributi coordina l’attività e la gestione dei tributi locali, assicurando assistenza e supporto ai cittadini nell’adempimento e aggiornamento delle pratiche tributarie con riferimento all'Imposta Municipale Propria (IMU), alla Tassa sui Rifiuti (TARI) ed al Canone unico patrimoniale di occupazione suolo pubblico, pubblicità e mercatale.
Nominativo : Rag. Francesco Pairotto
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0131.848121
Casella di posta elettronica ordinaria : protocollo@comune.alluvionipiovera.al.it
Casella di posta elettronica certificata : alluvionipiovera@pcert.it
Organigramma (aggiornato il 31/10/2023)


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