Seguici su
Cerca

Regolamento di Polizia mortuaria

Il presente regolamento ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a prevenire i pericoli che alla pubblica salute potrebbero derivare dalla morte delle persone e a disciplinare i servizi in ambito Comunale relativi alla Polizia Mortuaria, intendendosi per tali quelli riferiti alle salme, ai trasporti funebri, alla costruzione, manutenzione ed ampliamento del Cimitero, alla concessione di aree e manufatti destinati a sepoltura privata nonché alla loro vigilanza, alla costruzione di sepolcri privati, alla cremazione e, in genere, a tutte le diverse attività connesse con la cessazione della vita.
Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 59 del 18/12/2018.
Modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 14/12/2020.


Documenti Allegati


Regolamento di Polizia mortuaria (632,26 KB) - Pubblicato il 05/11/2023)
Regolamento per la disciplina dei servizi in ambito Comunale relativi alla Polizia Mortuaria ed al funzionamento dei Cimiteri Comunali.



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri